Tesla Powerwall 3

Tesla Powerwall 3: Millenergie Tra i Primi a Scoprire

Ieri abbiamo partecipato all’evento esclusivo di Tesla per il lancio della nuova Tesla Powerwall 3! Da oggi, il Tesla Powerwall 3 è disponibile in Italia. Dotato di un inverter FV integrato, è la soluzione ideale per massimizzare il risparmio energetico e semplificare l’espansione del sistema, offrendo un’efficienza superiore nella gestione dell’energia solare.

Efficienza, Affidabilità, Risparmio: Caratteristiche Tecniche

Tesla Powerwall 3

Il Tesla Powerwall 3 rappresenta una soluzione avanzata per l’accumulo di energia domestica, offrendo una capacità di 13,5 kWh per rispondere alle esigenze energetiche di ogni abitazione. Grazie all’alimentazione di rete e al backup fino a 11,04 kW, garantisce un passaggio rapido alla modalità di emergenza e supporta avvii motore fino a 185 A LRA. L’inverter integrato raggiunge un’efficienza del 97,5% e dispone di 3 ingressi fotovoltaici con localizzatori del punto di massima potenza (MPPT). Il sistema, scalabile fino a 4 unità per una capacità totale di oltre 40,5 kWh, è progettato per resistere a condizioni estreme, con un intervallo di funzionamento da -20°C a 50°C e certificazione contro inondazioni e polvere. Le dimensioni compatte (1.105 x 609 x 193 mm) e il peso di 130 kg lo rendono ideale per installazioni sia interne che esterne, rispettando i più severi standard di sicurezza.

Protezione affidabile durante le interruzioni

Quando sono previste tempeste, Powerwall attiva automaticamente Scudo Tempesta e si carica alla massima capacità tramite energia solare o dalla rete. Utilizza questa energia per mantenere la tua casa calda e illuminata quando la rete si interrompe.

Le prime immagini in esclusiva per voi

Vi offriamo in anteprima tutte le novità di questo innovativo sistema di accumulo energetico. Di seguito, condividiamo con voi le prime immagini del Powerwall 3, per mostrarvi da vicino le sue straordinarie caratteristiche.

Domande & Risposte

Mi serve un inverter per l'impianto fotovoltaico ?

No, non ti serve un inverter separato per il tuo impianto fotovoltaico se utilizzi il Tesla Powerwall 3. La grande novità di questa terza generazione è infatti l’inverter già integrato, che semplifica l’installazione e migliora l’efficienza del sistema, rendendolo una soluzione completa per l’accumulo di energia e la gestione della rete domestica.

Sì, il Tesla Gateway è necessario per integrare il sistema Powerwall 3 all’interno della tua casa. Si tratta dello stesso Gateway utilizzato per il Tesla Powerwall 2, quindi se già lo possiedi non è necessario acquistarne uno nuovo. Tuttavia, se non lo hai, dovrà essere acquistato a parte per completare l’installazione.

Sì, il Tesla Powerwall 3 è compatibile sia con impianti monofase che trifase. Può gestire il trifase in corrente alternata fino a 11 kW e supporta il monofase. In un’installazione monofase, è certificato per limitare l’immissione nella rete elettrica pubblica fino a 6 kW, rendendolo adatto a qualsiasi tipo di configurazione domestica o aziendale.

Richiedi un preventivo, è gratuito e senza impegno

Siamo qui per aiutarti a realizzare soluzioni sostenibili ed efficienti. Compila il seguente modulo per richiederci un preventivo gratuito e personalizzato. Sarà nostra cura ricontattarti quanto prima.